General Store-Essegibi-F.lli Curia, Davide De Cassan completa l’organico per la stagione 2026
La General Store-Essegibi-F.lli Curia completa il suo organico in vista della stagione 2026. La formazione Continental veneta si avvicina alla nnuova annata assicurandosi sul CicloMercato le prestazioni Davide De Cassan. Il classe 2002 sposa così le sorti di una squadra del “suo” territorio (veronese lui, veronese la squadra) dopo aver concluso la sua esperienza su scala Professional, portata a termine con la maglia della Polti VisitMalta. De Cassan si aggunge agli altri nuovi già annunciati, ovvero Nicolò Arrighetti, Andrea Cobalchini, Filippo D’Aiuto, Giacomo Dentelli e Ivan Menshov.
“Sono motivatissimo nel cercare, il prossimo anno, di ottenere il massimo risultato possibile in ogni gara, soprattutto in quelle del calendario professionistico – le parole di De Cassan – Il mio obiettivo è tornare a far parte del circuito Professional e, se dobbiamo sognare, magari anche WorldTour. Sento che ho ancora tanto da dare e cercherò di essere perfetto negli allenamenti e in ogni occasione che si presenterà. In General Store-Essegibi-F.lli Curia sono certo di poter contare su una struttura molto solida e le aspettative sono alte e ottime. Credo sia un ambiente in cui la mia ambizione di tornare ‘di là’ possa concretizzarsi”.
Il punto di vista del direttore sportivo Daniele Calosso: “Sicuramente De Cassan è un atleta di spessore. I due anni trascorsi nel professionismo saranno un valore aggiunto per la nostra squadra e, anche, per quelli che saranno i suoi nuovi compagni. Senza dubbio ha un’esperienza indiscutibile e il profilo di un corridore di alto livello, che ha deciso di rimettersi in gioco per riprovare a tornare nel professionismo, in un’età in cui è ancora giovane e ha decisamente ancora tanto da dire. Il nostro lavoro sarà mirato a fornirgli tutti gli strumenti per raggiungere questo obiettivo”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











